Ampliamento appartamento Überlingen

uebe_0019
uebe_0022
uebe_0071
uebe_0084
uebe_0095
uebe_0107
uebe_0135
uebe_0040_1
uebe_0181_1
uebe_0227_1
uebe_0190

Ampliamento appartamento Überlingen

Due appartamenti monolocali nel suggestivo complesso degli anni '70 direttamente sulle rive del Lago di Costanza, costruito nel caratteristico stile brutalista in cemento, sono stati uniti per formare un appartamento di 2,5 stanze. Il complesso edilizio di cinque piani è disposto in forma sfalsata direttamente sulla riva del Lago di Costanza. La disposizione architettonica del complesso fa sì che ogni unità si affacci sul lago. Ogni spazio abitativo dispone quindi di finestre panoramiche a tutta altezza e di balconi con vista sul lago. L'accesso e i locali accessori sono disposti coerentemente sul retro dell'edificio.

All'interno dell'edificio, le caratteristiche originali degli anni '70 sono notevolmente ben conservate, come le superfici e le luci originali del periodo di costruzione e la piscina coperta con una parete di ghiaia di fiume. Sono serviti da ispirazione.

La riuscita fusione di elementi stilistici degli anni '70 e di elementi contemporanei conferisce all'appartamento un tocco retrò, che si combina con l'esigenza dei residenti di una certa atemporalità.

Gli elementi dello stile anni '70, con colori forti, forme organiche e motivi psichedelici, sono stati combinati con elementi di stile più morbidi e sobri per creare accenti specifici.

I mobili, i tessuti e l'illuminazione sono una combinazione di nuove edizioni, pezzi vintage originali degli anni '70 e mobili di design contemporaneo. Questo crea una miscela unica di fascino retrò e design contemporaneo.