Uffico JH Kunz
Conversione dell'ufficio J.H. Kunz
L'azienda di servizi immobiliari J.H. Kunz è passata alla generazione più giovane, che l'ha portata alla trasformazione digitale. Gli uffici esistenti sono stati convertiti e la nuova filosofia aziendale si riflette in una moderna architettura aziendale.
In quattro mesi sono state create 23 postazioni di lavoro, progettate tenendo conto della funzionalità degli spazi e della crescita futura dell'azienda. Grazie alla digitalizzazione dell'azienda, gli uffici hanno potuto ottenere più spazio aperto.
I diversi reparti dell'azienda hanno esigenze diverse, che sono state prese in considerazione nella progettazione della nuova planimetria. Mentre la direzione preferisce lavorare in team, i reparti amministrativi e contabili hanno bisogno di postazioni di lavoro distinte e separate. I cubi di vetro collocati nella pianta aperta del pavimento delimitano l'area e offrono spazio per il lavoro indisturbato e le riunioni interne.
Le condizioni dello spazio sono state ottimizzate con arredi personalizzati. Sono stati sottolineati i prodotti senza tempo, di alta qualità e sostenibili e le postazioni di lavoro ergonomiche. Tende acusticamente efficaci, elementi acustici sul soffitto e un'illuminazione adeguata per le postazioni di lavoro hanno creato le condizioni ideali per un'atmosfera di lavoro produttiva. Tutte le stanze sono state progettate senza soglie.
Il tema del rombo, ripreso dal logo J.H. Kunz, diventa un elemento di design dell'architettura interna e si ritrova in varie forme sul pavimento, sulle pareti e sul soffitto. L'identità aziendale e l'architettura aziendale diventano così un tutt'uno.