Parco giochi d'avventura Robins Horn

dji_0058
dji_0028
image016
240708_turm_bild_4_hochformat
240708_turm_bild_1_hoch
240708_turm_bild_2_hoch
240708_turm_bild_3_hoch
0167 ap18 v01_1
0167 schauckelgeruest v01_1
0167 huetten v3 vp01 v01b_1
img_4973_instagram
huettchen_innen
01 projektplan_1
04 schiff_1

Parco giochi d'avventura Robins Horn

Dopo 6 anni di ritardo a causa di obiezioni, il parco ricreativo ROBINS HORN, progettato dallo studio Susanne Fritz Architekten, è stato approvato.

Il parco giochi con torri di osservazione offre a grandi e piccini le condizioni ideali per un'esperienza di svago indimenticabile. Il parco avventura sfida i più coraggiosi e offre una vista sul Lago di Costanza dall'alto delle cime degli alberi e la grotta delle stalattiti dei pirati per i piccoli avventurieri. Questa nuova destinazione si rivolge non solo ai visitatori che desiderano trascorrere un'intera giornata nel parco giochi, ma anche a coloro che vogliono combinare una gita in barca sul Lago di Costanza con una visita al ristorante HAFEN.

Ma non si tratta solo di una visione architettonica: l'obiettivo è mantenere il valore aggiunto del turismo nella regione e puntare a una leadership di qualità nei confronti dei Paesi vicini, con un'offerta unica che abbraccia tutte le generazioni:

Un grande promontorio di oltre 5.000 m2 non mappato, una vecchia feritoia della Seconda Guerra Mondiale, il tutto circondato dall'acqua: questo è il punto di partenza di una nuova meta escursionistica per tutta la famiglia a Romanshorn, sul Lago di Costanza.

Ispirato all'isola dell'eroe avventuriero Robinson, è stato creato un paesaggio tematico che offre a neonati, bambini e ragazzi relax, avventura, sport e divertimento per un'intera giornata, fino a quando grandi e piccoli non cadranno a letto stanchi morti la sera. Giochi d'acqua e dune di sabbia, una nave pirata, torri con nidi d'aquila che simboleggiano tronchi d'albero cavi e cresciuti, scivoli giganti, un paesaggio di trampolini e argani a fune e una grotta di stalattiti sono progettati per offrire esperienze ai bambini da 0 a 18 anni. Capanne per passare la notte intorno al fuoco, strutture per il picnic, bar, docce, servizi igienici, spogliatoi e armadietti completano l'offerta.