Studio medico dermatologico "rappjderm", Rapperswil

rappjderm_06
rappjderm_07
rappjderm_08
rappjderm_09
rappjderm_10
rappjderm_11
rappjderm_15
rappjderm_14
rappjderm_04
rappjderm_05
rappjderm_16
rappjderm_01
rappjderm_02
rappjderm_03
rappjderm_12
rappjderm_13
rappjderm_17
webseite_rjd
webseite_ansicht_rjd_d

Studio medico dermatologico "rappjderm", Rapperswil

Grazie al successo dei due dematologi Dr. Susanne Kristof e DR. Christain Bulll, che ha fondato lo studio dermatologico rappjderm a Rapperswil Jona, lo studio esistente era diventato troppo piccolo.

Lo sviluppo di nuove aree di business e di nuove competenze, come gli interventi di chirurgia estetica, ha richiesto anche una sala operatoria e stanze separate che consentissero una maggiore privacy per i pazienti estetici.

In un vicino edificio residenziale e commerciale si è reso disponibile uno spazio di 300 m2 , destinato a locali commerciali. Susanne Fritz Architekten lo ha trasformato in uno studio di alta qualità e tecnicamente all'avanguardia, con sala operatoria, laboratorio, farmacia e sala raggi. I servizi dell'edificio sono stati adattati alle esigenze dello studio, compresa l'aria condizionata e la ventilazione adatta alle sale operatorie.

La progettazione medica del laboratorio, della sala radiografica e della sala operatoria è stata accompagnata con competenza da Susanne Fritz Architekten fino all'accettazione ufficiale.

L'area più ampia consente ora di disporre di doppie sale di consultazione per tre medici. Questo riduce al minimo i tempi di attesa per i pazienti e consente al personale medico-tecnico di svolgere tutto il lavoro preparatorio in modo che i pazienti possano essere curati non appena entrano nella sala di consultazione.

Le stanze erano disposte lungo un percorso di accesso centrale. Il corridoio che conduce alle sale di trattamento è stato trasformato in una galleria per i clienti amanti dell'arte.

Per la selezione dell'"arte sull'edificio", Susanne Fritz Architekten ha scelto immagini di grande formato di foglie e fiori che sono state esposte su carta fotografica speciale con una fotocamera Obscura grande un metro. Questo mostra la bellezza della natura e le sue molteplici forme di percezione.

Il concetto di illuminazione delle sale studio crea la luminosità necessaria per i trattamenti dermatologici senza apparire clinici. Nelle aree generali, il soffitto è modellato in modo scultoreo con plafoniere scultoree.

Un nuovo prodotto viene presentato in anteprima mondiale:

Uno strato sottilissimo di cemento su una carta da parati fabbricata conferisce alle pareti interne un aspetto di cemento a vista. Le sale di consultazione sono personalizzate per ogni medico. La carta da parati dall'aspetto tessile è antibatterica e resistente ai solventi. I mobili da incasso con cornici in legno e le applique in ottone creano calore. Il raffreddamento e l'illuminazione possono essere controllati individualmente per ogni stanza.